Rimozione e Smaltimento Amianto (Eternit)

eternitEcogestioni Srl è in grado di risolvere qualsiasi problema legato allo smaltimento rifiuti contenenti amianto (eternit), attraverso sopralluoghi e preventivi gratuiti che comprendono campionatura, analisi, predisposizione del piano di lavoro da presentare alla ASL di competenza per territorio, smontaggio, messa in sicurezza, trasporto e smaltimento.

L’amianto è una sostanza resistente alle alte temperature che per le sue caratteristiche è stato impiegato per molti anni come isolante in case, uffici e capannoni.

Con il tempo questo materiale è soggetto al deterioramento e la forma originaria compatta si sgretola in fibre. E’ stato provato che l’inalazione dell’amianto aumenta il rischio di cancro e malattie respiratorie ed è per questo motivo che è necessario rimuovere in modo corretto queste ricoperture e provvedere al loro corretto smaltimento.

Le procedure di rimozione dell’amianto devono essere svolte da personale esperto in possesso di equipaggiamento idoneo a limitare i rischi che questa sostanza genera: Ecogestioni Srl è un’impresa di Roma che si occupa con professionalità e competenza proprio della rimozione e dello smaltimento di eternit e amianto.

L’azienda offre un servizio tempestivo e sicuro e opera con aspiratori e sacchi ermetici per rimuovere correttamente l’amianto da sottotetti, coperture e tetti, con attenzione e cura senza disperdere nell’aria le fibre di amianto, operando una bonifica ambientale nel pieno rispetto delle normative di legge in vigore. Inoltre, l’adozione di comportamenti preventivi è una garanzia per il cittadino e per la clientela.