Raccolta, Confezionamento, Trasporto e Smaltimento Rifiuti

smaltimento-rifiutiEcogestioni Srl si occupa della raccolta, confezionamento, trasporto e smaltimento rifiuti speciali solidi e liquidi, pericolosi e non pericolosi. Dispone, infatti, di mezzi idonei e autorizzati e di uno staff tecnico in grado di effettuare trasporti nel rispetto delle normative per la corretta gestione dei rifiuti speciali.

Ma quali sono i rifiuti speciali per i quali Ecogestioni Srl prevede raccolta, confezionamento, trasporto e smaltimento rifiuti attraverso un servizio accurato e ben studiato?

Le sostanze chimiche, gli scarti di lavorazione o i rifiuti ospedalieri sono classificati come rifiuti speciali e in alcuni casi pericolosi, poiché possono arrecare danno o mettere a rischio la salute delle persone e/o inquinare l’ecosistema. Le caratteristiche di pericolosità di tali rifiuti è esplicitato in maniera chiara e precisa dalla legge 152/2006 che prevede diversi classi di rischio:

  • esplosivo
  • infiammabile
  • tossico
  • cancerogeno
  • infetto

Proprio raccolta, confezionamento, trasporto e smaltimento rifiuti ospedalieri sono una delle attività svolte da Ecogestioni Srl a Roma. I rifiuti ospedalieri, infatti, sono potenzialmente pericolosi e contaminanti, in grado di promuovere la diffusione di malattie, microbi e virus.

Il corretto smaltimento di queste sostanze prodotte da istituti sanitari, ospedali e cliniche a seguito di operazioni, esami, e procedure mediche deve essere molto accurato e deve obbligatoriamente seguire un preciso protocollo.